ilnostromalawi2@gmail.com

EMERGENZA CICLONE – AIUTIAMO CON I REGALI SOLIDALI

L’ANSA IL 17 MARZO SCRIVE: “Il ciclone Freddy, di eccezionale durata, ha ucciso più di 400 persone nell’Africa meridionale, la stragrande maggioranza delle quali in Malawi, dove il bilancio si aggrava di ora in ora, mentre la speranza di trovare sopravvissuti si fa sempre più esile.


    Freddy ha colpito due volte in poche settimane la regione, uccidendo sul suo cammino 73 persone in Mozambico, 17 in Madagascar e 326 in Malawi, secondo l’ultimo rapporto reso noto in serata dal presidente di questo povero Paese.

Il numero degli sfollati è più che raddoppiato, superando, in Malawi, quota 183 mila. (ANSA). https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2023/03/17/ciclone-freddy-oltre-400-i-morti-in-africa-australe_46175e45-5bec-424c-ad12-e61aa8ee9c54.html

I volontari e il direttore del Centro Missionario Diocesano ogni giorno sono in contatto con Carlo, missionario fidei donum in Mozambico, e con i parroci e referenti del Malawi.

Case distrutte, strade e ponti devastati, villaggi inondati, carestia e aumento esponenziale dei rischi di contagio di malattie… AIUTIAMO I NOSTRI FRATELLI E LE NOSTRE SORELLE DEL MALAWI E DEL MOZAMBICO!

Possiamo farlo con una donazione libera o partecipando ai REGALI SOLIDALI DI PASQUA: http://www.ilnostromalawi.net/cartoline-solidali-di-pasqua/