ilnostromalawi2@gmail.com

STUDENTI

COSA È ?

Il sostegno degli studenti è un progetto che nasce nel 2010 per aiutare i giovani malawiani che non hanno la possibilità di pagare la retta scolastica: durante l’anno il CMD si impegna nella raccolta fondi, per assicurare il pagamento della scuola secondaria e dell’università.

Le scuole in Malawi sono molto selettive: per accedervi occorre ottenere un punteggio molto alto; di conseguenza sono davvero pochi i ragazzi che vi entrano.

PERCHÈ?

Conosciamo personalmente questi ragazzi, le loro capacità, le loro aspirazioni e pensiamo davvero che si meritino di avere questa opportunità e veniamo aggiornati con puntualità sull’andamento scolastico.

Riteniamo sia un progetto molto importante, nel quale crediamo molto perché siamo consapevoli che solo tramite l’istruzione e l’educazione che si apprendono nell’ambiente scolastico, i ragazzi possono raggiungere risultati importanti per la loro vita, aspirando ad una professione e alla costruzione del proprio futuro, contribuendo anche al miglioramento della situazione in Malawi. 

QUANTI?

Attualmente il progetto sostiene: 3 studenti alla secondary school e 6 studenti all’università. Nel corso di questi anni sono già 6 gli studenti che si sono laureati: Peter, Chicondi , Cecilia, Felix, Juliana e Tereza.

COME AIUTARE?

Il sostegno è un atto di solidarietà che si può compiere sia singolarmente che in gruppo.
È possibile contribuire con delle donazioni “una tantum”, ma il nostro obiettivo sarebbe quello di avere donazioni continuative nel tempo, in modo che questi ragazzi possano portare a conclusione il loro ciclo di studi; la maggior parte di loro deve versare una retta trimestrale molto alta per quello che è il loro tenore di vita. Ovviamente la continuità del nostro impegno dipenderà anche dai risultati dei ragazzi stessi: infatti riceviamo ogni trimestre\semestre le loro pagelle.

Grazie a coloro che ci sostengono puntualmente e cogliamo l’occasione per invitare nuovi sostenitori a contribuire alla crescita di questo importante progetto. Per maggiori informazioni scrivete a ilnostromalawi2@gmail.com

Zikomo!