ilnostromalawi2@gmail.com

CHI SIAMO

Il Nostro Malawi è un gruppo di ragazzi che segue con impegno i progetti creati da Don Federico Tartaglia, prete missionario fidei donum, partito per il Malawi nel 2000 e rimasto per 9 anni.

Il gruppo è inserito nel Centro Missionario Diocesano (CMD) di Porto Santa Rufina, una realtà che opera per coinvolgere giovani e non, nel cammino della missione. È “luogo e strumento” dell’impegno missionario e della cooperazione tra le Chiese di tutto il mondo, ma prima di tutto è un gruppo di persone che investe tempo ed energie per incontrare l’altro.

Il Nostro Malawi nasce nel 2006 quando Don Federico propone ad un gruppo di ragazzi di creare in Malawi il primo Gr.Est. (attività di gioco e sostegno ai bambini del villaggio di Koche). Sono passati diversi anni e il nostro gruppo cresce sempre di nuovi volontari e si impegna su numerosissimi nuovi campi e progetti.


Ma siamo molto più di questo:

Siamo un gruppo che si impegna durante tutto l’anno nell’organizzare e nel mantenere i progetti che si sviluppano durante le partenze.

Siamo impegnati nella frequentazione di corsi di formazione che ci tengono costantemente aggiornati e ci rendono pronti a confrontarci con la realtà africana e non solo (Vol.Est.).

Siamo condivisione e amicizia, forza di volontà e speranza.

Siamo occhi luci e ricordi stretti forti al cuore.

Siamo ragazzi resi migliori e più forti da questa esperienza.

Siamo quella goccia nel mare che può creare uno tsunami.

Siamo il mezzo di Qualcuno che da Lassù muove i nostri passi.

Siamo un canto all’unisono che intona

“SOLO INSIEME TUTTO SI PUO’ FARE!”