Progetto Grace

logo grace copiaIl progetto Grace nasce dalla richiesta della gente con la quale entriamo quotidianamente a contatto.

È un progetto che vede l’assistenza economica per le cure base nel centro ospedaliero della missione, l’assistenza per il trasporto quando i casi più gravi richiedono il trasferimento negli ospedali governativi con strutture più adeguate.

Inoltre garantiamo l’assistenza ai malati di Hiv che periodicamente vengono accompagnati presso il centro Dream, comunità di Sant’Egidio, struttura specifica che si occupa esclusivamente dei malati di Hiv e che in base alla gravità del caso richiede il controllo mensile o trimestrale del paziente.IMG-20170609-WA0046-300x224

A partire da Febbraio 2016 abbiamo stimato che i casi particolari e che quindi necessitano di cuore specifiche e periodiche (chemioterapia, TAC, visite specialistiche varie, operazioni) sono indicativamente 40.

Inoltre grazie ad un centro di protesi e riabilitazione nella città di Blantyre, ci è stato possibile assistere due pazienti che hanno ricevuto rispettivamente le protesi.

 

dati grace

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

49