↑ Torna a Progetti realizzati

Sunrise

sunrise copertina

Sunrise è un progetto di sviluppo e senza scopo di lucro.
Si tratta di una piccola sartoria nata nel settembre 2012 all’interno della fattoria Utawaleza, nei pressi di Mangochi (malawi, Africa sud orientale).
Finanziata e sostenuta inizialmente dalla Diocesi di Porto Santa Rufina, la sartoria cerca di raggiungere l’obiettivo di incrementare le vendite nei vari lodge che circondano il lago Malawi, per rendere le nostre ragazze sempre più autonome e autosufficienti.
COSA FACCIAMO? Dopo la prima fase del 2012 in cui Alessia e Viola, due volontarie del guppo Il Nostro Malawi, hanno insegnato alle ragazze l’arte del cucito, soggiornando in Malawi per circa 5 mesi. Sono tornate nel 2013 e nel 2014 per portare avanti il progetto e insegnare alle sarte assunte in sartoria (al mometno sono due ragazze) modelli nuovi e creazioni sempre più innovative con il tipico tessuto africano, il chitenje.
I PRODOTTI SUNRISE- Produzione di borse, bigiotteria, abbigliamento uomo, donna, bambinoa.
Arredamento per la casa: copricuscini, tende, presine da cucina, tovagliette e tovaglioli, grembiuli da cucina.
AIUTATECI AD AIUTARE - Sostenendo la sartoria attraverso la compera dei nostri prodotti o anche attraverso la concessione di attrezzatura di sartoria, aiuterete il nostro progetto a crescere.

Se volete contribuire, potete farlo effettuando un bonifico al seguente conto corrente:

UFFICIO MISSIONARIO – DIOCESI DI PORTO SANTA RUFINA 
CAUSALE: MALAWI - SUNRISE    
IBAN: IT54 H 076 0103 2000 0003 5438 696

N.B. Specificare la causale è fondamentale per far arrivare la donazione ai progetti de “Il Nostro Malawi”. Dopo il bonifico mandaci un’e-mail a info@ilnostromalawi.net, saremo lieti di ringraziarti!

Siamo fiduciosi e pronti a portare avanti questa sfida che può esistere ed esiste solo grazie al vostro contributo.

IMG_4300 IMG_4294 IMG_4286 IMG_4273 IMG_4270 IMG_4262 IMG_4260 IMG_4259 IMG_4257 IMG_4256 IMG_4253

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

51