↑ Torna a Progetti

Progetti realizzati

foto malawi 228-350

Biblioteca

Nella parrocchia di Koche è stata realizzata una biblioteca. Questo progetto è nato dalla consapevolezza che l’uomo, senza cultura, non è mai totalmente libero, poiché non ha piena coscienza dei propri diritti e dunque non può esercitarli. Solo attraverso la lettura è possibile raggiungere mondi lontani ed aprirsi a nuovi orizzonti. La biblioteca si compone …

Vedi pagina »

DSC_0088-350

Ospedale

Accanto alla chiesa è situato un ospedale gestito dalle suore canossiane. Offre assistenza alle donne in gestazione, cure ad adulti e bambini malnutriti e affetti da malaria. Due stanze di questo sono state destinate alla consulenza e la diagnosi dell’H.I.V. e sono così utilizzate come laboratorio per la valutazione dei test, come ambulatorio per visitare …

Vedi pagina »

DSC07348

Progetto Famiglie

Il progetto famiglie nasce in seno all’emergenza che il Malawi si trova ad affrontare in questo momento specifico. Il 13 Aprile  2016 il Malawi dichiara lo stato di calamità naturale a causa della siccità. Lo stesso presidente Mutharika ha dichiarato che molte persone hanno bisogno di aiuti e di cibo dopo che la siccità sta …

Vedi pagina »

Utawaleza Farm

Nei primi mesi della sua vita africana, don Federico, con l’aiuto di alcuni volontari, dà il via all’ideazione e alla costruzione di una fattoria, la Utawaleza farm (dal chichewa “fattoria arcobaleno”). A Roma, intanto,nasce una Onlus con lo scopo di raccogliere i fondi per la costruzione e per poter pagare i diversi agronomi che negli …

Vedi pagina »

sunrise copertina

Sunrise

Sunrise è un progetto di sviluppo e senza scopo di lucro. Si tratta di una piccola sartoria nata nel settembre 2012 all’interno della fattoria Utawaleza, nei pressi di Mangochi (malawi, Africa sud orientale). Finanziata e sostenuta inizialmente dalla Diocesi di Porto Santa Rufina, la sartoria cerca di raggiungere l’obiettivo di incrementare le vendite nei vari …

Vedi pagina »

66