↑ Torna a Progetti

Progetti in corso

I progetti che ci impegniamo a sostenere sono:

  • Il GrEst. L’estate 2006 don Federico  ha fatto ad alcuni giovani della nostra diocesi un invito: andare nell’agosto del 2007 in Malawi per realizzare un gruppo estivo (GrEst)… More Inf
  • La Scuola Calcio. Il progetto nasce dal desiderio di un giovane ragazzo malawiano di mettere a disposizione dei piccoli del villaggio la sua passione calcistica…. More Info
  • Il Sostegno agli studenti. Come funziona la scuola secondaria in Malawi? Quelle che sono le nostre scuole superiori sono conosciute in Malawi come Secondary School… More Info
dati asilo

Progetto asilo

CHE COLORE HA LA FELICITA’? Se proviamo a chiederlo ai bambini del villaggio di Koche la risposta sarà semplice: GIALLO E BLU, i colori della divisa della mia scuola! Perché la felicità è fatta di cose semplici: indossare una  bella divisa nuova nuova, mangiare con le mani un bel piatto di ‘nzima (polenta di farina …

Vedi pagina »

logo microcredito copia

Progetto Microcredito

Grazie alla collaborazione tra la Caritas Italiana, fondazione Missio e l’FOCSIV, per l’Anno Giubilare della Misericordia indetto lo nel 2016 da Papa Francesco, è nato il bando: “nel riconoscimento del diritto di rimanere nella propria terra”. Partecipando al suddetto bando si è ottenuto il fondo che ci ha permesso di realizzare 11 microcrediti, cioè di …

Vedi pagina »

mother and child-350

Regali solidali

Le bomboniere solidali Per Natale, per la tua cerimonia o quella dei tuoi figli, scegli un regalo solidale e fai in modo che la tua festa diventi gioia anche dei nostri fratelli malawiani! Gli artigiani del legno e gli artisti della missione di Koche lavorano alla creazione di oggettistica destinata principalmente al turismo, ma una …

Vedi pagina »

PROGETTO SALUTE

Progetto GRACE

PROGETTO ASSISTENZA SANITARIA La popolazione del Malawi  è di 13 milioni di cui il 47 % è al di sotto dei 15 anni. L’aspettativa di vita è di 50 anni a causa di malattie, malnutrizione e scarse condizioni igieniche. La mortalità infantile è elevatissima, 4 gravidanze su 100 si concludono con il decesso del feto, …

Vedi pagina »

logo grest

Il Grest

L’estate 2006 don Federico  ha fatto ad alcuni giovani della nostra diocesi un invito: andare nell’agosto del 2007 in Malawi per realizzare un gruppo estivo (Grest), affiancati dai ragazzi del posto, con i bambini della parrocchia. Nel periodo estivo infatti le scuole sono chiuse e sia i bambini che gli adolescenti si ritrovano ai lati …

Vedi pagina »

Artigianato Locale

Grazie alla collaborazione con artisti e con sarti locali e con l’utilizzo di materiale esclusivamente malawiano, vengono realizzati prodotti in legno o in tessuto (chitenje) che permettono, con la vendita in Italia, di sostenere gli altri progetti presenti nella missione e allo stesso tempo di “assicurare” un lavoro a tutti coloro che collaborano con noi.  

Vedi pagina »

stemma AndiamoFC

Scuola calcio “AGOGO PAOLO ZOFFOLI”

Il progetto nasce dal desiderio di un giovane ragazzo malawiano di mettere a disposizione dei piccoli del villaggio la sua passione calcistica. Grazie alla donazione ricevuta per ricordare Nonno Paolo, siamo riusciti a realizzare il progetto “Scuola calcio Agogo Paolo Zoffoli”, Un grazie di vero cuore alla famiglia Zoffoli, che effettuando la donazione, oltre a …

Vedi pagina »

DATI STUDENTI

Sostegno studenti

Il sostegno degli studenti è un progetto che il gruppo Il Nostro Malawi cura dal 2010. Nasce per aiutare i giovani malawiani che non hanno la possibilità di pagare la retta scolastica: il gruppo “Il Nostro Malawi durante l’anno si impegna nella raccolta fondi, per assicurare il pagamento della scuola secondaria e dell’università.Quelle che sono …

Vedi pagina »

dati sost ali

Sostegno Alimentare

Al di là dell’aspetto medico, ciò che maggiormente mette in ginocchio la popolazione è la malnutrizione. Nell’anno 2016 ci siamo fatti carico di garantire mensilmente mais e fagioli a 20 famiglie. In collaborazione con il Progetto Grace, sosteniamo con rifornimenti alimentari, tutti i pazienti malati di Hiv che per il carico e la pesantezza delle …

Vedi pagina »

78