ilnostromalawi2@gmail.com

Esito RACCOLTA STRAORDINARIA per l’ASILO DI KOCHE – Prima parte

Il gruppo “Il nostro Malawi” del centro missionario di Porto Santa Rufina ha attivato a novembre una raccolta straordinaria a sostegno del progetto asilo di “Santa Magdalena “che, ad oggi, conta circa duecento bambini.

I sostenitori hanno risposto con tantissima generosità: come già vi abbiamo comunicato siamo riusciti a raccogliere € 1.630.

All’inizio di gennaio 2021 abbiamo inviato una prima tranche dei fondi, con i quali è stato possibile acquistare parte del materiale utile per mettere in pratica le misure anti-contagio attuabili in un paese come l’Africa, partendo dall’acquisto degli strumenti che permettono una corretta igiene del personale e dei piccoli studenti.

Siamo riusciti a comprare per l’asilo:

  • 4 SECCHI PER LAVARE LE MANI
  • 4 BACINELLE PER RACCOGLIERE L’ACQUA
  • 7 SPAZZOLONI PER PAVIMENTO
  • 8 SCOPE
  • DETERGENTE PER LE MANI

Inoltre, parte dei fondi raccolti sono stati destinati al supporto di un importante nuovo programma alimentare, accordato con il centro nutrizionale dell’ospedale del villaggio di Koche, affinché tutti i bambini che frequentano l’asilo abbiano la possibilità di avere un pasto adeguato alla loro tenera età.

Vogliamo dire un GRAZIE a tutti coloro che prontamente hanno sostenuto la campagna di solidarietà e che, come sempre, ci dimostrano che insieme tutto è realizzabile.

Sul canale Youtube del CMD Porto-Santa Rufina potete vedere le fotografie di quanto insieme siamo riusciti a realizzare: