ilnostromalawi2@gmail.com

PROGETTO STUDENTI: AGGIORNAMENTI DEL 2021

Il nuovo anno è iniziato e gli studenti in questi giorni stanno iniziando di nuovo le lezioni.

Alcuni hanno iniziato un nuovo anno accademico, altri un nuovo semestre… C’è chi sta terminando il percorso di studi alla secondary school (che è simile alla scuola superiore), chi ha terminato il seminario, chi si sta per laureare e… chi si è laureato!

Abbiamo il piacere di condividere con tutti voi gli eccezionali percorsi!

STUDENTI SECONDARY SCHOOL:

ALINAFE, sta svolgendo l’esame finale presso la Ludzi Girls Secondary School di Lilongwe. Dopo sogna di entrare al college o all’università.

LUCY ha iniziato il secondo anno presso la St. Monica Girls Secondary School di Mangochi.

SYLVESTER sta svolgendo l’esame finale del seminario la scuola St. Paul The Apostle Seminary. Vorrebbe provare ad entrare al college o all’università.

STUDENTI UNIVERSITÀ:

ALIDAH sta studiando presso The Polytechnic University of Malawi a Blantyre e frequenta la facoltà di scienze applicate. È al il terzo anno e a maggio inizierà l’ultimo anno.

CATHERINE sta frequentando il secondo semestre del secondo anno della St. Joseph’s College of Nursering and Midwifery, dove studia infermeria e ostetricia. A metà gennaio inizierà la pratica presso l’ospedale per circa 4 mesi e a maggio avrà l’esame per passare al terzo anno.

CHIMWEMWE sta terminando gli studi alla Malawi University of Science and technology. A febbraio si laureerà in Geo-informazione e Scienze dell’osservazione della Terra. Sra cercando un master per specializzarsi ulteriormente nel suo campo.

CORNELIUS sta frequentando il secondo semestre del terzo anno di master presso Nkhoma University di Lilongwe, dove segue la facoltà di Educazione. L’anno prossimo sarà il suo ultimo anno di specializzazione.

JULIANA si è laureata a dicembre 2020 presso la facoltà di infermeria e ostetricia di Kamuzu College di Lilongwe.

YACHINTA sta seguendo il secondo semestre del secondo anno presso Mzuzu University. A maggio inizierà il terzo anno (in totale sono quattro anni) della facoltà di scienze della salute e studia studia infermeria e ostetricia.

BEATRICE sta frequentando il primo anno del St. Luke’s College Nursering and Midwifery, dove studia infermeria e ostetricia. Ad Aprile inizierà il secondo anno, ma prima dovrà superare gli esami.

DAVID sta per iniziare il secondo trimestre del primo anno di seminario presso il St. Paul Apostle Minor Seminary.

LONJEZO sta frequentando il secondo semestre del primo anno alla Mzuzu University, dove studia teologia.

SALOME ha terminato il primo anno alla Malawi Adventist University di Mangochi. A febbraio inizierà il secondo anno per diventare un’esperta nella programmazione della medicina clinica.

Siamo in costante contatto con gli studenti, che ci tengono aggiornati sugli studi, sugli esami e sui loro sogni!

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni” diceva Eleanor Roosevelt e noi vorremmo aiutare questi volenterosi e meritevoli giovani a studiare per arricchire loro stessi e per permettere loro di dare un contributo per migliorare il mondo intero!

Se anche tu credi nell’istruzione e nell’importanza dell’educazione e con un piccolo contributo vuoi aiutarci a realizzare questi grandi sogni, puoi fare una donazione a:

INTESTAZIONE: PARROCCHIA NATIVITA DI MARIA SANTISSIMA

IBAN: IT66 J087 8703 2010 0000 0081 044

CAUSALE: PROGETTO STUDENTI

N.B. Dopo il bonifico mandaci un’e-mail a info.cmdportosantarufina@gmail.com, saremo lieti di ringraziarti!

Zikomo!