ilnostromalawi2@gmail.com

VEGLIA MISSIONARIA DIOCESANA 2020

In occasione della Giornata Missionaria Mondiale, che si festeggia domenica 18 ottobre con l’invito a costruire buone relazioni con gli altri e a pregare a sostegno dei missionari, Papa Francesco ha proposto il tema “Tessitori di Fraternità”.


Nel messaggio dedicato a questa Giornata scrive: «Siamo invitati a riscoprire che abbiamo bisogno delle relazioni sociali, e anche della relazione comunitaria con Dio. Lungi dall’aumentare la diffidenza e l’indifferenza, questa condizione dovrebbe renderci più attenti al nostro modo di relazionarci con gli altri».


Don Federico Tartaglia, direttore dell’ufficio missionario diocesano ricorda: «I missionari non soltanto vanno lontano per portare, ma più ancora vanno per restare e diventare parte. Per tessere legami di prossimità e di fraternità che il mondo non può conoscere. In questo mese missionario siamo chiamati a pregare affinché i legami di fraternità missionaria di cui è fatta la Chiesa universale si rinsaldino, attraverso le offerte e la preghiera, e l’ascolto delle testimonianze missionarie accenda in noi il fuoco della missione».


Il Centro Missionario di Porto Santa Rufina Vi invita a partecipare alla Veglia Missionaria Sabato 17 ottobre alle ore 20:30, che avrà luogo nella Cattedrale dei Sacri Cuori di Gesù e Maria, in via del Cenacolo, 45 a La Storta (Roma).

NB La Veglia avverrà con tutte le dovute attenzioni e rispettando tutte le precauzioni del caso da attuare in questo periodo in cui dobbiamo convivere con il Covid-19, a tutela della salute di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.