ilnostromalawi2@gmail.com

La ricchezza è nel nostro cuore!

Il VeV è una Onlus attiva nella nostra Diocesi Porto Santa Rufina.

Come Il Nostro Malawi si occupa della promozione della fede cristiana tra i giovani del nostro territorio proponendo esperienza estive di volontariato in Africa.

In particolare i nostri “cugini di missione” sono impegnati anche con diversi progetti in Tanzania e ultimamente hanno un sostenitore davvero speciale: Otto.

Otto ha 52 anni e vive per strada grazie alle offerte che raccoglie quotidianamente dai passanti… la cosa meravigliosa è che le sue elemosina sono destinate solo in parte al suo sostentamento: quello che ogni giorno gli resta in tasca lo dona alla missione in Tanzania!

Ieri è uscito un articolo anche su La Repubblica (pubblichiamo la foto del giornale), ma sentire questa storia dalla testimonianza diretta dei volontari del VeV ci fa davvero emozionare: “Ogni tanto ci viene a trovare, si ferma a dormire da noi e al nostro insistere perché tenga per sé i suoi risparmi obietta che preferisce fidarsi di Dio e ricominciare da capo…”, questo ci raccontano strabiliati i nostri amici di Santa Marinella, che aggiungono: “Il Signore è sempre sorprendente!”.

Ringraziamo Otto per l’insegnamento che ci sta donando e il Vev per la preziosa condivisione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.