«

»

Un Week-end intenso

DSC_1956Sabato 8 giugno abbiamo organizzato una giornata di formazione per i volontari che partiranno l’estate 2013 per il Malawi!
I 14 volontari sono quasi pronti per la partenza: hanno svolto insieme un percorso di formazione dalla metà di Aprile fino alla prima settimana Giugno: il VolEst. Dalla teoria, ora, sarà necessario passare alla pratica. Abbiamo quindi riflettuto insieme sui valori che ci hanno trasmesso le testimonianze dei relatori delle serate del VolEst e abbiamo parlato dell’importanza del missionario e degli obiettivi del nostro gruppo. E’ stata una giornata intensa, carica di emozioni. Sono stati importanti la condivisione, la collaborazione, le letture del Vangelo, il toccante intervento di Don Federico, le riflessioni, i confronti, le esternazioni dei singoli pareri, le risate e soprattutto la partecipazione attiva di tutti i presenti!
Ringraziamo tutti per la presenza, ma un grazie particolare a Don Federico Tartaglia che ci ha ospitati.

Domenica 9 il week end si è concluso con le testimonianze nella chiesa di San Giovanni Battista a Cesano: grazie a Don Federico Tartaglia e a Don Federico Marzola che ci hanno permesso di presentare durante le messe i nostri progetti. Un ultimo ringraziamento va alla comunità di Cesano: uscendo dalla Chiesa moltissime persone si sono interessate ai nostri progetti in Malawi e hanno voluto collaborare: ci hanno lasciato molte offerte e ci hanno promesso degli attrezzi che ci serviranno per il campo lavoro che partirà il prossimo 20 Luglio… ma soprattutto ci ha colpito la loto solidarietà: chi andava via ci salutava con grande calore… Grazie Cesano per averci sostenuto anche moralmente!

Vi aggiorneremo quanto prima sugli avanzamenti delle raccolte per i materiali dei nostri progetti…

Zikomo Kwambiri!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

43